Uri Stier Cup Rally Obedience

Lo scorso settembre ha avuto luogo a Estfeld la 12° Uri Stier Cup di Rally Obedience.

Regan ed io abbiamo partecipato, per la prima volta in classe 2, alla competizione, classificandoci due volte argento (molto buono).

Nella seconda gara siamo pure salite sul podio, dopo esserci aggiudicate un onorevole terzo posto.

Per la terza volta abbiamo partecipato come binomio a questa bella gara organizzata dagli amici di Erstfeld.

Questa volta siamo pure state baciate dal sole anche se le temperature non erano certo quelle a cui eravamo abituate in Ticino, dove a settembre avevamo ancora un clima tropicale.

Durante la prima gara del mattino, un percorso della giudice Ursula Habegger, Regan ha lavorato concentrata e attenta; si è solo dimenticata due volte cosa vuol dire “STEH”, ci siamo così giocate quei pochi punti che ci mancavano per fare “oro”.

Il secondo percorso era davvero impegnativo anche se creativo e stimolante: molti passaggi con la tenuta del riporto; un salto con riporto e chiamata al fronte che non avevamo mai fatto, ecc

Sono molto fiera di come la “ragazza” abbia dimostrato voglia di lavorare e di seguirmi con attenzione. I punti persi sono dovuti ad un certo affaticamento generale. Rispetto al primo percorso, tendeva a restare un po’ indietro.

Per essere la nostra prima gara in classe 2 e dopo diversi anni fuori dal giro delle competizioni, sono molto soddisfatta e fiera della mia ragazza di 11 anni.

Ringraziamo il Kinologisches Verein Uri per averci concesso di pubblicare le belle foto.

Articoli correlati

Gara di Obedience Arosa organizzata da Mosquidog

Gara di Obedience Arosa organizzata da Mosquidog

Nanuk ed io riceviamo eccellente in classe 1 con 296 punti e ci piazziamo al primo posto davanti a nove cani con anche la menzione. Sua figlia, Honey, affronta la sua primissima competizione in classe Beginners a poco più di un anno di età. Pure con lei otteniamo...