Gara di Obedience Arosa organizzata da Mosquidog

Obedience Arosa Mosquidog

Nanuk ed io riceviamo eccellente in classe 1 con 296 punti e ci piazziamo al primo posto davanti a nove cani con anche la menzione.

Sua figlia, Honey, affronta la sua primissima competizione in classe Beginners a poco più di un anno di età.

Pure con lei otteniamo eccellente, con 268.50 punti e ci piazziamo al terzo posto.

Dopo quasi due anni di titubanza, a giugno Nanuk ed io ci siamo decise ad affrontare la classe 1.

Non è stato facile dopo la pausa cuccioli, ritrovare la condizione mentale giusta per affrontare una gara e stavamo rimandando la prova ormai da troppo tempo.

La gara di Arosa, organizzata dalla società Mosquidog di Bottmingen BL, si è svolta come da tradizione sul terreno dell’Hof Maran ad Arosa, in una location da favola a quasi 2000 m di altezza; una vista spettacolare sulle montagne, pascoli verdissimi e temperature ideali per lavorare con i cani in estate.

E decisamente l’aria fine di montagna ha fatto bene alle ragazze, visto che entrambe hanno lavorato con impegno e concentrazione.

Di seguito alcuni momenti delle due gare, dapprima con Honey poi con Nanuk.

Ringraziamo i nostri supporter Regan e Michele per averci accompagnato nonché tutta la squadra della Società Cinofila di Lugano per il sostegno e l’incoraggiamento senza il quale non ce l’avremmo fatta.

 

Articoli correlati

Uri Stier Cup Rally Obedience

Uri Stier Cup Rally Obedience

Lo scorso settembre ha avuto luogo a Estfeld la 12° Uri Stier Cup di Rally Obedience. Regan ed io abbiamo partecipato, per la prima volta in classe 2, alla competizione, classificandoci due volte argento (molto buono). Nella seconda gara siamo pure salite sul podio,...